Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    e a 10/11 anni la xantia risulta più affidabile di golf e A3

lo classifiche (serie) vanno fatte considenrando anche la media economica delle riparazioni

Infatti la Citroen che davo per spacciata vista la bruttezza e l'inconsistenza dei materiali, della quasi totalità dei modelli prodotti fino a fine anni 80, mi ha sorpreso non poco, non solo nella rimonta nel tempo in fatto di linee e materiali, ma soprattutto nella gestione del personale che nonostante tutto non è mai stato trattato a pesci in faccia come invece abbiamo visto altrove...
    BRAVI!
    Last edited by Rexxx; 28-10-10, 11:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Infatti la Citroen che davo per spacciata vista la bruttezza e l'inconsistenza dei materiali, della quasi totalit? dei modelli prodotti fino a fine anni 80, mi ha sorpreso non poco, non solo nella rimonta nel tempo in fatto di linee e materiali, ma soprattutto nella gestione del personale che nonostante tutto non ? mai stato trattato a pesci in faccia come invece abbiamo visto altrove...
      BRAVI!
      Loro i soldi statali li han fatti fruttare si vede

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Si ma se la VW fa le macchine in tutto il mondo ? brava...
        Se lo fa fiat ? una *****...

La differenza dei due comportamenti e delle due valutazioni da dove esce?
        Il tedesco lo ha nel DNA di esser fiero tedesco...
        Come ? nel DNA italico di esser furbante e truffaldino (tanto per seguitar coi luoghi comuni)
        Direi che questo, luoghi comuni o no, spiega molte cose!
        osservate il comportamento di un tedesco o un inglese o un francese (non ? una barza purtroppo) a casa loro e confrontatelo col comportamento degli italiani a casa loro...hanno il rispetto per la loro nazione!!!!! cosa che da noi manca!

Ever, mi pare, dice che le auto tedesche in germania se le possono permettere in molti perch? in proporzione costano meno...mai pensato che:
        1) con la tassazione italiana, se per produrre un auto devo pagare N dipendenti con tasse vicine al 50% il prezzo finale sar? giocoforza pi? alto rispetto al prezzo di chi fa la stessa macchina (producendola anche all'estero...e non mi risulta d'aver mai sentito nessuno lamentarsi che il suo q7 sia fatto in slovacchia o ungheria) con una tassazione sugli stipendi inferiore?
        2) mai considerato che il potere d'acquisto degli italiani ? mooolto basso se lo si confronta con quello delle altre nazioni (mio fratello, residente a londra, una volta m'ha fatto il confronto di quanto, in proporzione, costa comprare un ipod ad un londinese rispetto ad un'italiano :'( )?

in ultimo, dire che a malincuore uno comprerebbe la golf perch? l'alfa ? fatta chiss? dove o dire che le macchine italiane sono una merda a prescindere... hanno, IN PARTE, contribuito ad arrivare alla situazione attuale e le cose non miglioreranno di certo!
        esempio lampante un mio amico: audi a3 2.0tdi dsg ambition del 2005 (30k e passa), dopo anni di spie accese, telecomando che non apriva pi? le portiere, specchietti che si ripiegavano a met?, arrivata ai famigerati 80.000-100.000km "stranamente" () si crepa la testa! io e gli altri gli diamo subito la sentenza, la concessionaria audi gli ha cambiato l'impossibile (facendogli spendere 1000?) prima di arrivare, al 3o tentativo, alla diagnosi esatta!
        il suo giudizio ?: ricomprerei la a3! il problema al motore? ? successo perch? ? un motore pompato (il 140cv????), comunque audi ? all'avanguardia della tecnica (a livello di motori???????? )

Comment

• Font Size
          io aspetto che mi si parli dati alla mano della differenza di stipendi come dice monetinik fra operai italiani fiat e altri
          Lascia perdere che in europa i salari sono sensibilmente diversi dai nostri fanalino di coda, insieme a grecia e portogallo.
          Io lavoro in un altro settore, ma visto che ho viaggiato x lavoro in ambito europeo, ti dico solo che il mio omologo francese (che ho avuto modo di conoscere e vedere come vive con la sua famiglia), prende 6testoni al mese..... quello tedesco...beh! evito di dirlo, altrimenti mi prende lo sconforto.

Comment

• Font Size
            parla pure con quelli in fiat
            Esatto .

Ci lavoro con quelli FIAT

Comment

• Font Size
              Io rilancio!
              prendiamo tutti una TATA! (ukraina, 'merigana, quello che volete purche gnocca!)

Comment

• Font Size
                Loro i soldi statali li han fatti fruttare si vede

dici che se li sono mangiati con il calcio e le felpe di lapo....?
                Last edited by Rexxx; 28-10-10, 11:21.

Comment

• Font Size
                  Si non se li sono mangiati con il calcio e le felpe di lapo....
                  Non pippano diciamo

Comment

• Font Size
                    Io rilancio!
                    prendiamo tutti una TATA! (ukraina, 'merigana, quello che volete purche gnocca!)
                    io meglio una Saab (anzi no....che ? diventata olandese.....ma sempre meglio di VOlvo mangiacani.... )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post
                      Direi che questo, luoghi comuni o no, spiega molte cose!
                      osservate il comportamento di un tedesco o un inglese o un francese (non ? una barza purtroppo) a casa loro e confrontatelo col comportamento degli italiani a casa loro...hanno il rispetto per la loro nazione!!!!! cosa che da noi manca!

Ever, mi pare, dice che le auto tedesche in germania se le possono permettere in molti perch? in proporzione costano meno...mai pensato che:
                      1) con la tassazione italiana, se per produrre un auto devo pagare N dipendenti con tasse vicine al 50% il prezzo finale sar? giocoforza pi? alto rispetto al prezzo di chi fa la stessa macchina (producendola anche all'estero...e non mi risulta d'aver mai sentito nessuno lamentarsi che il suo q7 sia fatto in slovacchia o ungheria) con una tassazione sugli stipendi inferiore?
                      2) mai considerato che il potere d'acquisto degli italiani ? mooolto basso se lo si confronta con quello delle altre nazioni (mio fratello, residente a londra, una volta m'ha fatto il confronto di quanto, in proporzione, costa comprare un ipod ad un londinese rispetto ad un'italiano :'( )?

in ultimo, dire che a malincuore uno comprerebbe la golf perch? l'alfa ? fatta chiss? dove o dire che le macchine italiane sono una merda a prescindere... hanno, IN PARTE, contribuito ad arrivare alla situazione attuale e le cose non miglioreranno di certo!
                      esempio lampante un mio amico: audi a3 2.0tdi dsg ambition del 2005 (30k e passa), dopo anni di spie accese, telecomando che non apriva pi? le portiere, specchietti che si ripiegavano a met?, arrivata ai famigerati 80.000-100.000km "stranamente" () si crepa la testa! io e gli altri gli diamo subito la sentenza, la concessionaria audi gli ha cambiato l'impossibile (facendogli spendere 1000?) prima di arrivare, al 3o tentativo, alla diagnosi esatta!
                      il suo giudizio ?: ricomprerei la a3! il problema al motore? ? successo perch? ? un motore pompato (il 140cv????), comunque audi ? all'avanguardia della tecnica (a livello di motori???????? )
                      Robik...

Prima di rispondere come ti pare dai due pesi e due misure a quel che uno scrive, e leggiti tutto anzich? dar risposta solo a quel che ti pare...

1) Fiat prende sovvenzioni dallo stato, costruisce fuori e licenzia in italia...
                      2) Ho citato che ho dei parenti in Germania, e uno di loro due non a caso ha lavorato ed ? andato in pensione in VW, ha seguito per anni proprio la Golf
                      3) Dico mio malgrado che comprerei una Golf al posto di una Giulietta perch? la Golf non mi ha mai fatto impazzire a livello estetico, tranne quella del 1990, e la Giulietta mi piace meno dell'ultima Golf!... nessun'altra motivazione...

Quindi leggi bene prima di dare le tue risposte!

Se poi parli di problemi testate delle Audi 2.0 TDI ? sul motore marchiato DBK o cose del genere, si s? da tempo e fortunatamente non tutte lo hanno... io ho 148mila km e v? che ? una meraviglia, un mio collega st? gi? a quota 200mila e la macchina ? bella e compatta come quando la compr?... mi spiace per il tuo amico caro Robik e mi gratto cmq le sfere, si s? mai...

Per ci? che concerne il tuo dire che... "grazie a quelli come me" stiamo oggi nella situazione che ci troviamo dico di farmi il piacere, perch? non sai nemmeno chi sono e come mi comporto in merito alla spesa dei miei quattrini ... e poi... io non ho mai comprato nuovo, e l'ho scritto in questo Thread che evidentemente tu non hai letto e seguito dal principio, gi? scritto almeno 5/10 volte!!!

Cmq... comprati una Fiat se gi? non ce l'hai, almeno rilanci l'economia, e fortuna che c'? chi come te lo f? altrimenti staremmo tutti sul lastrico...

Comment

• Font Size
                        Lascia perdere che in europa i salari sono sensibilmente diversi dai nostri fanalino di coda, insieme a grecia e portogallo.
                        Io lavoro in un altro settore, ma visto che ho viaggiato x lavoro in ambito europeo, ti dico solo che il mio omologo francese (che ho avuto modo di conoscere e vedere come vive con la sua famiglia), prende 6testoni al mese..... quello tedesco...beh! evito di dirlo, altrimenti mi prende lo sconforto.
                        ingegnere?

Comment

• Font Size
                          dici che se li sono mangiati con il calcio e le felpe di lapo....?
                          Belle chicche quelle cagate mostruose vendute a peso d'oro!

Comment

• Font Size
                            Penso cmq che se fosse stata davvero privata come azienda ad oggi non esisterebbe piu' e non ne staremmo nemmeno parlando

Comment

• Font Size
                              Non pippano diciamo

e non li spendono in Trans iti inutili....?

Comment

• Font Size
                                e non li spendono in Trans iti inutili....?
                                Vista la presenza a livello europeo credo quelli li usino ovunque

Comment

X
                                Working...
                                X